Vigili-UrbaniNella notte di giovedì 3 dicembre,  si è proceduto al controllo dei rifiuti sul territorio, nelle seguenti strade:
via Panoramica, via Tironi di Moccia, corso Italia, via G.Marconi, traversa G.Marconi.

Sono stati elevati 92 verbali per la mancata differenziazione dei rifiuti per l’importo complessivo di 6.600,00 (di questi 10 a carico di attività commerciali). Restano da identificare ancora una quindicina di utenti con ulteriori accertamenti.

“Dopo aver avviato una campagna di sensibilizzazione sulla differenziata con materiale informativo distribuito in scuole, parrocchie ed uffici pubblici, stiamo proseguendo nell’opera di contrasto ai trasgressori che depositano rifiuti al di fuori di luoghi e giorni previsti dal calendario della raccolta differenziata”, così Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano.

“I controlli proseguiranno senza sosta per tutto il periodo delle festività natalizie e interesseranno sia le utenze commerciali che quelle domestiche- dice il consigliere delegato all’Igiene Urbana, Giampiero Perna – Le operazioni di controllo, effettuate di concerto con la polizia municipale diretta dal colonnello Francesco Zenti,  riguarderanno l’intero territorio cittadino. Di concerto con le forze dell’ordine, inoltre, verranno intensificati i controlli sugli scarichi di pezzame e per arginare il fenomeno di persone che rovistano nei rifiuti e aprono i sacchetti alla ricerca di materiale da riutilizzare”.