Covid: dati in rialzo, 51 nuovi contagi a Torre del Greco – VIDEO

Covid: dati in rialzo, 51 nuovi contagi a Torre del Greco.

Sale il bilancio dei casi di contagio da Covid-19 nel vesuviano. Preoccupanti i dati di ieri a Torre del Greco che nelle ultime 24 ore ha registrato ben 51 nuovi casi di positività, di cui 2 in regime ospedaliero e 49 in isolamento domiciliare. E’ quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento serale con i responsabili sanitari dell’ASL Napoli 3 sud. Attestate anche 6 nuove guarigioni.

Resta a 248 il numero di cittadini attualmente positivi nel comune di Torre Annunziata: 240 posti in isolamento domiciliare e 8 ricoverati. L’amministrazione oplontina insieme all’ Ordine dei Farmacisti di Napoli e Federfarma si è anche attivata per l’iniziativa sociale: “UN TAMPONE PER TUTTI”. Test antigenici rapidi gratuiti di screening per l’infezione da coronavirus in piazza Giovanni XXIII della Pace.

10 nuove positività e 3 guariti nel comune di Ercolano. E’ quanto comunicato dall’Asl e dalla regione Campania. Al momento quindi i positivi sono 346 a fronte di 1698 guariti. “Dall’inizio della seconda ondata – scrive il sindaco Buonajuto – abbiamo effettuato 14.027 tamponi. La zona gialla non può essere un liberi tutti, ma dobbiamo continuare a rispettare le norme anti-contagio”.

Nel comune di Castellammare invece restano stabili i dati che si attestano sui 3047 per contagiati e 41 deceduti totali da inizio pandemia

A San Giorgio il numero dei cittadini risultati positivi al Covid nelle ultime 24ore è di 72. Il sindaco Zinno scrive: “Il rischio della terza ondata dipenderà dai nostri comportamenti. Il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto la nostra comunità giocherà adesso un ruolo decisivo per non vanificare gli sforzi fatti”.