Da Palazzo Fienga alla collaborazione con l’antiracket, l’impegno dell’osservatorio permanente per la legalità di Torre Annunziata

268

A fine gennaio ha assunto l’incarico di presidente dell’osservatorio permanente per la legalità di Torre Annunziata. Ai microfoni di TVCITY Giovanni Taranto – giornalista professionista, attuale condirettore di Social News, house organ della onlus internazionale “@uxilia onlus”, ex direttore responsabile di Metropolis Tv e vicedirettore di Metropolis Quotidiano – racconta i progetti e le attività dell’osservatorio.

Proprio ieri da alcuni componenti dell’opposizione sono arrivati duri attacchi sul ruolo e i componenti dell’organismo.

Dalla collaborazione con l’antiracket allo studio di possibili destinazioni d’uso per Palazzo Fienga, passando per l’analisi dei dati sul lavoro, sono diversi i progetti messi in cantiere in questi mesi.

“L’obiettivo è però anche quello di dotare l’osservatorio di strumenti più operativi”, ha dichiarato Taranto. Nel video l’intervista.

Anche a Torre del Greco a breve potrebbe prendere corpo l’osservatorio permanente per la legalità. Pochi giorni fa infatti la giunta ha approvato la delibera per l’istituzione dell’organismo che dovrà ora passare al vaglio del consiglio comunale.