Doppio incendio nella stessa giornata in un appartamento, paura a Torre – VIDEO

1634

Prende fuoco per due volte nella stessa giornata, incubo in un edificio sulla Circumvallazione a Torre del Greco. Nella tarda mattina di ieri un incendio è divampato in un appartamento nei pressi di via De Bottis, a pochi passi dal plesso Nazario Sauro dell’Istituto Comprensivo Sauro Morelli. Poi, nella notte, di nuovo le fiamme.

Secondo una prima ricostruzione, il proprietario di una abitazione ai piani alti del palazzo avrebbe lasciato accesa la stufa a pellet per riscaldare casa mentre si recava a fare la spesa. L’incendio si sarebbe poi propagato e avrebbe avvolto l’intero appartamento.

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per estinguerlo, e hanno provveduto ad evacuare due appartamenti attigui, di fianco e al piano di sotto, in pericolo a causa dell’intensificarsi dell’incendio, con fumo e fiamme ben visibili anche in lontananza.

L’intera zona è stata posta in sicurezza dalle forze dell’ordine accorse sul posto dopo le segnalazioni dei residenti.

Intorno all’una di notte, poi, i vicini hanno nuovamente segnalato la presenza di fuoco nell’abitazione, con le fiamme e il fumo che ancora fuoriuscivano dal palazzo. Estinto l’incendio, si cercano di chiarire le cause e le responsabilità del nuovo incidente, probabilmente legato al forte vento.