Eav, disagi alla circolazione sulle linee vesuviane oggi e domani

82

Servizio irregolare sulle linee vesuviane oggi e domani. A causa del rifiuti delle prestazioni di lavoro straordinario del personale delle stazioni nei giorni 6 e 7 Marzo l’Eav ha annunciato possibili disservizi per chi viaggia sulla tratta vesuviana. Da ieri il presidente Umberto De Gregorio sta lanciando una serie di appelli ai lavoratori invitandoli ad accettare lo straordinario. L’ultimo videomessaggio questa mattina

La nota carenza di personale in tutti i settori aziendali ha indotto l’EAV ad attivare le procedure concorsuali per l’assunzione di 350 unità, le cui prove selettive partiranno l’11 marzo.
Nel frattempo, l’EAV, con l’aiuto delle Organizzazioni Sindacali e dei lavoratori tutti, sta sopperendo alle carenze con il massiccio ricorso di prestazioni straordinarie e alle assunzioni di lavoratori interinali, nelle more delle future assunzioni. Ma un settore aziendale ha deciso di non accettare lo straordinario per mercoledì e giovedì. Da qui la comunicazione dell’Eav circa l’impossibilità di garantire la regolare circolazione ferroviaria.