HomeNewsAttualitàFesta di S. Anna: l'alzabandiera nella chiesa di S. M. del Principio

Festa di S. Anna: l’alzabandiera nella chiesa di S. M. del Principio

Iniziano i preparativi per la festa di S. Anna nella parrocchia di S. M. del Principio a Torre del Greco.

Sabato scorso, dopo la messa vespertina, il tradizionale alzabandiera, simbolo della Festa ormai prossima.

Proprio in occasione, infatti, dell’anno giubilare l’antica e taumaturgica effigie di Sant’Anna, nota alla città sia per le invocazioni delle partorienti che vi accorrono anche dai comuni limitrofi, sia per la protezione contro i pericoli legati alle eruzioni del Vesuvio, sia perchè da nome ad un quartiere storico di Torre del Greco, sarà trionfalmente portata in processione, insieme all’effigie di San Gioacchino, in quasi tutte le strade ed i quartieri della comunità parrocchiale.

“È un anno straordinario di grazia – le parole del parroco, don Luigi Magliulo – che vogliamo vivere in modo solenne, anche attraverso la pienezza dei simboli. La venerabile immagine di Sant’Anna custodita nella nostra antichissima chiesa, non è soltanto un evento della nostra parrocchia ma della città tutta, le cui vicende storiche ed identitarie sono legate alla devozione ed alla tradizione di questo culto”.

A dare supporto e sostegno all’organizzazione della tre giorni di eventi – che inizieranno il prossimo 24 luglio, vigilia dell’anniversario della storica incoronazione della Vergine del Principio sovrastante l’altare maggiore, avvenuta il 25 luglio del 1958 – i ragazzi ed i soci del comitato di quartiere “Rinascita”, coordinati dal Presidente Aniello D’Aniello.

Per l’occasione, infatti, è stata promossa una raccolta fondi, libera e spontanea da parte di chi ne senta il desiderio ed il piacere, da impiegare per far fronte alle spese necessarie e garantire l’organizzazione dei tre giorni di festa: dalle luminarie sino ai singoli e numerosi eventi serali.

Ogni donazione, grande o piccola che possa essere, rivolgendosi al Comitato di quartiere “Rinascita”, sarà un’opportunità per realizzare insieme, con devozione, una Festa davvero speciale.

Exit mobile version