Fincantieri, a Castellammare il taglio della prima lamiera della sesta unità della serie Royal

152

Ieri mattina si è tenuto nel cantiere navale Fincantieri di Castellammare di Stabia il taglio della prima lamiera della sesta e ultima unità della serie Royal.

Castellammare è stata così coinvolta in uno speciale evento con il quale Fincantieri e Princess Cruises, la più grande compagnia da crociere “premium” al mondo e brand di Carnival Corporation, hanno celebrato tre tappe della costruzione di altrettante navi della classe “Royal”, attualmente in diverse fasi di realizzazione.

Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 88 navi da crociera, di cui 66 per Carnival Corporation, 16 per Princess Cruises, mentre altre 55 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del Gruppo.

“In ogni sede ed in ogni tavolo con la proprietà ed i lavoratori ribadiremo come amministrazione comunale il ruolo strategico che deve avere il cantiere di Castellammare, spingendo per lo sviluppo e l’ammodernamento dello stabilimento e per la valorizzazione delle maestranze che si sono sempre distinte in termini di professionalità e produttività”, le parole del sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.