Ancora caos sul Forum dei Giovani, a seguito della determina n°1534 del 17.10.2019 che recita “Trasferimento fondi al Forum dei Giovani per la organizzazione di manifestazioni in occasione della festa patronale e delle festività natalizie”.

I membri del Forum, insieme al vice-coordinatore Caiazzo restano basiti: “Apprendiamo oggi dall’albo pretorio del Comune che sono stati impegnati ben 4000 euro dall’amministrazione per una presunta programmazione depositata presso gli uffici della stessa. Siamo sbigottiti e increduli”.

“Ci piacerebbe sapere quando è stata portata a conoscenza dell’Assemblea del Forum questa programmazione in modo legittimo e trasparente”, chiedono i membri del Forum. “Infatti, giorno 14.10.2019 fu convocata una riunione in prima convocazione alle 14.30 e in seconda alle 16.30. quando siamo arrivati in sede abbiamo trovato il vuoto, e dopo lunghe chiamate ci è stato detto che l’assemblea si era già tenuta in prima convocazione. Dunque, dato che il nostro regolamento prevede la maggioranza assoluta in prima convocazione, e non potendo esserci il quorum costitutivo, dobbiamo considerare illegittima e annullabile questa adunanza nella quale presumo si sia approvato questa fantomatica programmazione? E cosa più sbalorditiva: sulla base di cosa nasce questa determina se reca la data di protocollo del 11 Ottobre e la riunione era convocata per giorno 14?
Vuol dire che era già pronta?”

“Come possiamo avvicinarci alle istituzioni se vengono meno i principi di trasparenza, correttezza e buon andamento propri di un organo amministrativo?”, prosegue la nota stampa. “Chiederemo al più presto un incontro con la responsabile del servizio e con il sindaco, vogliamo delle spiegazioni. Non vi è imparzialità in questo modo e si rischia di favorire solo pochi, a danno di molti. I giovani di Torre Annunziata non meritano questo”.