EAV ed il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università Luigi Vanvitelli di Napoli presenteranno il nuovo logo e la nuova livrea delle carrozze, presso la stazione superiore del Monte Faito.

In occasione della riapertura della riapertura per la stagione 2019 la Funivia del Faito si è presentata rinnovata, con un nuovo logo e con le nuove livree per le due cabine. 
Il logo ed il progetto grafico delle “panarelle”, è frutto di una collaborazione con l’Università “Luigi Vanvitelli” di Aversa ed è stato realizzato dalla neo-dottoressa Ilaria Balzano che, partendo dalla principale caratteristica della Funivia, ovvero il collegamento tra mare e montagna, ha ideato la nuova immagine con il verde e l’azzurro di questi due elementi.

Il nuovo logo ha una forma triangolare con il lato inferiore azzurro a rappresentare il mare, un altro lato verde che indica la montagna, ed una terza linea rossa, che collega le prime due, sulla quale corrono due pallini a simboleggiare le due vetture.
Anche i colori scelti per le livree richiamano la stessa idea, con una cabina azzurra e l’altra verde.