Grande Progetto Vesuvio: al via il secondo cantiere per la riqualificazione del sentiero n.7

113

Riorganizzazione della rete sentieristica e interventi per la fruizione del Parco Nazionale. Il Grande Progetto Vesuvio va avanti. Il presidente dell’Ente Parco Agostino Casillo ha annunciato la conclusione della procedura di gara per la riqualificazione del sentiero N.7 “Il Vallone della Profica” con l’affidamento dei lavori alla ditta aggiudicatrice.

“A breve sarà consegnato il cantiere e potranno iniziare i lavori che prevedono non solo interventi di ingegneria naturalistica sul tracciato esistente, ma anche l’interconnessione mancante con il sentiero numero 1”, ha spiegato Casillo, “Infatti la logica di fondo del Grande Progetto Vesuvio è proprio quella di unire l’intero territorio del Parco Nazionale del Vesuvio con una rete di fruizione sostenibile ed integrata che permetterà a turisti e cittadini di raggiungere tutti i siti di maggiore interesse”.

Dopo l’avvio dei lavori sul sentiero N.6 “Strada Matrone” quindi si è pronti ad aprire il secondo cantiere del lotto 1 del Grande Progetto Vesuvio. 

“Sin dall’approvazione della prima delibera sapevamo che sarebbe stata una sfida difficilissima ma passo dopo passo, con tenacia e rigore amministrativo stiamo realizzando quello che a molti sembrava un sogno”, ha concluso il presidente dell’Ente Parco.