Arriva a Torre “Landesign Ali-ment-azione”:un progetto patrocinato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, presentato nell’aula consiliare di Palazzo Baronale. Alla conferenza, indetta per informare dell’iniziativa dirigenti, docenti e cittadini  hanno partecipato il Sindaco Ciro Borriello, l’Assessore al ramo, Romina Stilo, Carmine Gambardella, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Sun e Giovanni Francesco Nicoletti, pro Rettore Aou, Adisu, Ente Regione, Sun. L’evento è stato presentato da Luca Rastrelli, Direttore del laboratorio Idrologia e Chimica degli alimenti dell’Unisa, Pierluigi Pecoraro, Consigliere dell’Ordine nazionale dei Biologi e Salvatore Genovese, chef e coordinatore di ali-ment-azione.
“Un progetto importante aperto agli alunni delle  scuole cittadine, che si inserisce all’interno del tema principale dell’Expo 2015-ha asserito  l’Assessore Stilo –  L’auspicio è che da parte delle scuole possa esserci la più attenta e massiccia partecipazione all’iniziativa”.
Gli obiettivi del concorso, come si legge nell’apposito regolamento, sono “educare all’alimentazione i cinque sensi più il buon senso; stimolare processi creativi tesi alla salute delle persone e alla salvaguardia del territorio; promuovere la dieta mediterranea, i cui ingredienti sono la qualità nutrizionale ed ambientale; tutelare il diritto ad una alimentazione sana, necessaria per tutti gli abitanti della Terra”.

dieta-mediterranea- (1)