La Compagnia Teatrale “Il Segno”, in collaborazione con l’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, a distanza di 11 anni esatti dalla prima messa in scena, ritorna con il musical “ . , “.
Lo spettacolo, il cui cast intreccia armoniosamente le storie del passato con quelle da scrivere insieme, è in programma, presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, nei giorni 14 e 15 novembre alle ore 20:30 ed il 16 novembre alle ore 19:00.
Nata nel 2012, la compagnia “Il Segno”, si è rapidamente affermata nel panorama artistico, frutto della passione e della sinergia dei suoi fondatori: don Gennaro Boiano, Marianna Russo e Luigi Di Guida, dedicandosi alla produzione di spettacoli che uniscono la profondità dei testi alla ricchezza musicale, creando esperienze teatrali coinvolgenti. Il progetto, sostenuto e realizzato dall’Arcidiocesi, attraverso l’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi e il Servizio Diocesano Teatro e Spettacolo, si avvale di sacerdoti e laici competenti professionalmente nelle arti sceniche e musicali, e nei temi trattati.
Dopo il successo nel 2024 di “Rent Reloaded” e “Tutto ha un solo nome: Amore”, musical ispirato a San Francesco, si torna ad abitare e vivere il palco per raccontare una storia senza tempo, ispirata al capolavoro di Victor Hugo. Ma cosa può mai avere in comune con le nostre vite il racconto della Francia a cavallo tra la Restaurazione post-napoleonica e la rivolta antimonarchica del giugno 1832?
Numerosi sono stati i momenti di evangelizzazione e catechesi che hanno accompagnato la diocesi e le parrocchie, alla scoperta di una storia che intreccia le vite di numerosi personaggi. In particolar maniera, attraverso gli appuntamenti con le Preghiere Musicali, durante le quali, la compagnia teatrale, ha eseguito alcuni brani estratti dallo spettacolo intervallati da interventi interpretati.
Dalla redenzione alla speranza, passando attraverso le ingiustizie sociali che affliggono i più deboli. Il musical accende i riflettori su tematiche importanti e attuali, coinvolgendo lo spettatore in maniera totalizzante e stimolando una profonda riflessione sulla condizione umana.
Per lo spettacolo è possibile acquistare il ticket presso il botteghino del Teatro oppure tramite il sito ufficiale http://www.teatrodellerose.com/