Home News Attualità Il Comandante dei Carabinieri Vincenzo Amitrano lascia Torre del Greco

Il Comandante dei Carabinieri Vincenzo Amitrano lascia Torre del Greco

Il Comandante dei Carabinieri Vincenzo Amitrano lascia Torre del Greco. Prossimo alla pensione, dopo 40 anni di servizio, è stato trasferito ad un reparto speciale di Napoli.

Una lunga carriera che ha sempre procurato ad Amitrano apprezzamento e stima da parte di tutte le Autorità locali e dalle comunità che gli sono state affidate. Il suo impegno sul nostro territorio è iniziato, dapprima come Comandante dei carabinieri del servizio Navale, operando su tutta la costa vesuviana del golfo di Napoli nei territori di San Giovanni a Teduccio, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

In seguito è stato nominato Comandante della Stazione di Torre del Greco Capoluogo portando a compimento importanti operazioni di Polizia Giudiziaria svolte sotto la direzione delle Autorità Giudiziarie competenti. In questi anni si è distinto per essere un Comandante di prossimità, sempre in prima linea e vicino alla gente, presente sia fornire semplici, sia, soprattutto, per contrastare ogni forma di crimine.

Pluridecorato, per il suo impegno di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stato più volte premiato da enti ed associazioni importanti del territorio e nazionali. A lui va il merito di aver contribuito all’intitolazione del Parco pubblico Salvo D’Acquisto e al Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Con lui lascia Torre del Greco la moglie Annamaria De Lucia apprezzata insegnante della Scuola Francesco D’Assisi Don Bosco.

I torresi dovranno quindi salutare una figura solida e presente per tutta la comunità, ringraziando per la dedizione al lavoro ed alla giustizia ed augurandogli il meglio per gli incarichi ed i traguardi futuri.

Exit mobile version