Piatto-sito-Verità-sommerseSono trascorsi più di due anni da quel 13 gennaio 2012 che sarà ricordato per sempre come “La notte della Concordia”. Da allora si sono susseguite indagini e testimonianze per una verità troppo complicata da riuscire a districarla con definitiva chiarezza.

Nel libro “Le verità sommerse” (€19,00 – Graus Editore) la giornalista RAI Vittoriana Abate traccia un profilo più approfondito rispetto a ciò che è fuoriuscito dal processo mediatico dell’uomo Francesco Schettino, Comandante della nave da crociera Costa Concordia al momento dell’incidente. In questo libro la giornalista Vittoriana Abate racconta «trent’anni di mare e ciò che non è stato detto del naufragio: dagli atti del processo alla scatola nera, e le testimonianze sia dell’equipaggio che di un considerevole numero di passeggeri mai sentite prima».

“Le verità sommerse” sarà presentato in anteprima mercoledì 24 giugno alle ore 21:30 presso il Lido Marinella, sito presso la spiaggia del Comune di Meta. Oltre al Comandante Francesco Schettino e la giornalista Vittoriana Abate, interverranno alla presentazione l’Ammiraglio Vito Minaudo, l’esperto norvegese di ISM Code Arne Sagen Martin, il Docente di Diritto dell’Informazione Prof. Cataldo Calabretta, coordinati dal giornalista Alessandro Iovino.