Sarà una super serata quella che si terrà sabato 14 aprile al Fabric di Portici.

Arriva infatti alle porte di Napoli il 31° Sanremo Rock & Trend Festival, il più importante e longevo concorso nazionale per artisti rock emergenti, che, dopo il primo girone regionale svoltosi lo scorso 16 marzo, in questa nuova occasione terrà ben due gironi di selezioni dedicate agli artisti di Campania e Basilicata. I migliori 6 classificati “staccheranno il biglietto” per le fasi finali del Festival, in programma a inizio giugno nella Città del Fiori. Per gli emergenti locali si tratta dell’ultima opportunità, per quest’anno, di arrivare ad esibirsi nel prestigioso Teatro Ariston.

Nella prima parte della serata, dalle ore 20, per il 2° girone regionale si sfideranno 7 band: Noego Folk da Maratea,Meteopanik da Potenza, sempre dalla Basilicata Alessio Farci& S’N Sation e Dauri, Sirius Music&ArtVision vengono invece da Salerno, Metharia da Napoli e Auto Stop System da Avellino.

Altrettanti gli artisti che vedremo invece sul palco per il 3° girone campano: Emanuele Montesano da Salerno, Diatribada Paduli (BN), Ruolette le Fou da Benevento, Valerio Bruner da Napoli, The Swarms da Napoli, Present Tense da Castellebate (SA) e i molisani Effetto Serra da Ururi (CB).

Una giuria composta da addetti ai lavori, produttori, discografici, manager, giornalisti e radio locali, decreterà a fine serata i migliori 6 artisti da mandare alle fasi finali del 31° Sanremo Rock.

La serata è ad ingresso gratuito e sarà ripresa e trasmessa su On Music – Per chi ama la musica, canale musicale delcircuito Vision tv, e sul canale ufficiale YouTube Sanremo Rock TV.

Dove: Fabric Hostel & Club, via Bellucci Sessa 22, Portici (NA)

Quando: sabato 14 aprile dalle ore 20

Ingresso: gratuito

Sono partner istituzionali del 31° Sanremo Rock & Trend Festival SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), AFI(Associazione Fonografici Italiani) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori).

Per info e aggiornamenti: www.sanremorock.it , pagina Facebook ufficiale “Sanremo Rock”,info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, 327 423 7725.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più importante e longevo contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani emergenti della scena rock, indie, alternative, pop rock, hard rock e tutte le possibili “declinazioni” trasversali ai generi. Nato nei primi Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, fra i tanti, i Litfiba, i Denovo di Mario Venuti, Ligabue, Tazenda, i Bluvertigo di Morgan e gli Avion Travel, solo per citarne alcuni. La manifestazione rappresenta un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.