Torre del Greco accoglie il parroco Santo

Il video-racconto a cura di TVCITY che ripercorre tutta la giornata di ieri, dal viaggio dei giovani della Basilica di Santa Croce a Procida, fino al rientro a Torre del Greco delle spoglie del parroco santo e lo spettacolo in piazza Santa Croce in suo onore.

Posted by Tvcity on Saturday, October 13, 2018

Il parroco di Torre del Greco, Vincenzo Romano, sarà finalmente proclamato santo domenica 14 ottobre. Tutta la città si appresta a vivere questo momento tanto importante con gioia e devozione, e TVCITY seguirà l’intero cammino del parroco santo fino alla canonizzazione di domenica a piazza San Pietro in Vaticano (segui tutti gli appuntamenti a questo link).

Nel pomeriggio di venerdì, le spoglie di Vincenzo Romano sono rientrate in città al termine della Peregrinatio. Ultima tappa, Procida, da cui il parroco santo è tornato accompagnato dai giovani della Basilica di Santa Croce. Le reliquie sono sbarcate al molo di levante del porto torrese accolte da autorità civili, religiose e militari, e da migliaia di fedeli accorsi ad onorare il prossimo santo. Poi, sulle note dell’Inno a lui dedicato, il sacerdote torrese ha raggiunto la Basilica di Santa Croce in processione, dove è stato omaggiato da uno spettacolo a cura di Gigi di Luca. Nelle immagini, il video-racconto a cura di TVCITY che ripercorre tutta la giornata di ieri.