Il prossimo 21 giugno Papa Francesco sarà a a Napoli. Il programma della visita

776

Papa Francesco sarà il prossimo 21 giugno a Napoli. L’annuncio arriva dal cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, e dal gesuita padre Pino Di Luccio, vice preside della sezione San Luigi della facoltà teologica dove il Papa si recherà.  Il Papa è stato a Napoli l’ultima volta quattro anni fa. Il 21 marzo 2015 visitò Scampia e il Duomo, poi passò in piazza Plebiscito e sul Longomare.

Il Pontefice sarà presente alla seconda giornata di lavori del convegno organizzato dalla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale – sezione San Luigi – di Napoli sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”.

Secondo il programma, alle 9 ci sarà l’atterraggio dell’elicottero a Napoli. Papa Francesco poi raggiungerà in auto la Pontificia Facoltà di via Petrarca dove sarà accolto dalle autorità religiose.

Il Santo Padre presenterà anche il documento sulla Fratellanza umana firmato ad Abu Dhabi il 4 febbraio per poi salutare i docenti e la comunità dei Gesuiti e ripartire alle 15 sempre in elicottero.

La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà.