E’ in corso a Palazzo Baronale a Torre del Greco una conferenza dei sindaci dell’Asl Napoli3Sud fortemente voluta dal primo cittadino torrese, Giovanni Palomba.

All’incontro nella sala consiliare del Comune è presente anche il direttore generale dell’azienda sanitaria, Antonietta Costantini, e una delegazione dell’associazione pro Maresca, da tempo in prima linea per la salvaguardia della struttura sanitaria.

Una conferenza che arriva dopo il tavolo voluto dal sindaco torrese nelle settimane scorse con gli amministratori di Ercolano, Portici e San Giorgio che si concluse con la costituzione di un coordinamento permanente sulle problematiche dell’ospedale Maresca che si interfaccerà con le istituzioni sovracomunali e la firma di un documento presentato dagli attivisti dell’associazione in cui si chiede la corretta applicazione del piano sanitario regionale secondo le direttive ministeriali.

I sindaci chiedono un piano di rilancio per la sanità locale, viste le numerose criticità emerse in special modo negli ultimi mesi, in particolare per l’ospedale Maresca.