Inaugurata la nuova sala operativa della Questura di Napoli – VIDEO

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli ha inaugurato la nuova sala operativa della Questura di Napoli. 

La struttura – resa operativa in corrispondenza con l’avvio delle Universiadi – è dotata di tecnologie avanzate, collegamenti ad altre sale operative e di software per la gestione integrata degli impianti di videosorveglianza. 

“Abbiamo voluto inaugurare la sala operativa – ha detto il questore Alessandro Giugliano – perché è importante che si sappia che alla professionalità e alle competenze si affiancano spazi e tecnologia”.

Il 113 gestisce almeno mille telefonate e richieste di intervento quotidiane. Nella nuova sala operativa c’è anche un’area “crisi” capace di operare in collegamento con le altre forze dell’ordine e unificando gli impianti di videosorveglianza.

Dal capo della Polizia l’impegno a “fare arruolamenti e immettere risorse nuove”. “Le tecnologie sono importanti ma il capitale umano per le forze dell’ordine non può non essere tenuto in considerazione”, le parole di Franco Gabrielli, “tra dicembre e aprile avremo 2200 nuovi colleghi e speriamo il governo mantenga gli impegni presi”.