“Incontri con la lettura” all’Istituto Comprensivo Sauro Morelli di Torre del Greco. L’iniziativa, nell’ambito del progetto Scuola Viva, vedrà susseguirsi diversi incontri con autori nei mesi di aprile e maggio.

Primo appuntamento il 10 aprile alle ore 17 con Rosario Esposito La Rossa, editore, scrittore e organizzatore teatrale, che presenterà storie della scugnizzeria di Scampia: “Eterni secondi”, edito da Einaudi Ragazzi.

Il 12 aprile alle ore 10.00 sarà la volta di Giovanni Fusco, professore, attore, regista e scrittore, che racconterà l’appassionante avventura di un ragazzo di periferia: “Gennarino Di Gennaro e la scoperta dei poter portentosi”, edito da Vocali.

Il 15 aprile alle ore 10.00 Flavio Russo, ingegnere, scrittore e storico, presenterà “Quattro chiacchiere con i suoi libri”. Il 16 aprile Giovanni D’Amiano, poeta e scrittore, presenterà invece “Viaggio nella poesia”.

Il 17 aprile alle ore 10.00 si terrà un incontro con Lina De Luca, insegnante, per parlare delle nostre radici e dell’arte della marineria torrese.

Il 13 maggio alle ore 10.00 sarà presente a scuola Licia De Luca, professoressa e presidente dell’Università Verde, che discuterà di “Cosa cambia intorno a noi: cambiamenti climatici, ambiente ed ecologia”.

Ultimo appuntamento il 14 maggio alle ore 17 con Mariolina Bencivenga, insegnante dell’IC Sauto Morelli e Scrittrice, che presenterà “La vita non cambia. A cambiare è il modo di guardarla”, da “Brandelli d’amore”, edito da Duemme.