HomeArte&culturaLa Banca di Credito Popolare aderisce al Festival E' Cultura!

La Banca di Credito Popolare aderisce al Festival E’ Cultura!

La Banca di Credito Popolare aderisce anche quest’anno al Festival E’ Cultura!, manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per valorizzare le iniziative culturali messe in atto dal settore bancario su tutto il territorio nazionale.

Si parte sabato 11 ottobre con le visite guidate dello storico Palazzo Vallelonga, accompagnati dagli studenti dell’Istituto d’Arte di Torre del Greco in un percorso che si concluderà nella sala del Consiglio di Amministrazione, i visitatori potranno ammirare la collezione di dipinti di scuola pittorica napoletana.

La giornata si concluderà con il concerto al piano “Portami a vedere il mare” del Maestro Luigi Esposito che segnerà l’inizio delle celebrazioni della Notte Sacra a Torre del Greco in ricordo della canonizzazione di San Vincenzo Romano, proclamato Santo da Papa Francesco nel 2018.

Si concluderà lunedì 13 ottobre nell’auditorium di Palazzo Vallelonga con la presentazione dell’ultimo libro dell’acclamata scrittrice napoletana Viola Ardone, che dopo il successo de Il treno dei bambini (2019), da cui è stato tratto il film omonimo di Cristina Comencini, ci parlerà del nuovo lavoro Tanta ancora vita.

Exit mobile version