L’Associazione “Disabilmente mamme” presenta giovedì 8 maggio dalle 17.30 alle 19.00 a Portici – presso Villa Fernandes, dove ha sede lo sportello sulla disabilità per l’Italia Meridionale – un evento per riflettere sulla realtà della disabilità in età adulta.
La manifestazione, organizzata e promossa da Mary Durni, referente dello sportello e autrice del libro “Una gravidanza speciale” intende affrontare una problematica, a volte, sottaciuta ma importante dal punto di vista inclusivo e rivolto soprattutto alle donne affette da disabilità e in condizione di maternità.
Non casuale la scelta della data che cade immediatamente a ridosso del prossimo 11 Maggio seconda Domenica del mese storicamente dedicata alla festa della mamma.
Ad aprire i lavori l’Assessore alle pari opportunità del Comune di Portici, Grazia Buccelli, seguita dai saluti dell’Assessore all’ambiente, Florinda Verde e della pubblica istruzione, Luca Manzo.
Successivamente le relazioni di Luisa Annibale, Presidente della cooperativa “Seme di pace”, e di Enrico Grandi, Consigliere delegato all’infanzia, moderati dalla Presidente dell’Associazione “Tells Italy”, Antonella Renzullo.