La Turris si scopre bella: Catanzaro battuto 1-0 al Liguori

 

La Turris vince e convince, vittoria per 1-0 contro una pretendente alla promozione il Catanzaro di Mr. Calabro.

Una prestazione da grande e la favola Turris continua…

Partenza bruciante dei corallini che nei primi minuti mette in crisi subito la difesa ospite con una doppia occasione, lancio di Bordo per Leonetti aggancio, sombrero al difensore catanzarese e tiro dal limite, risponde presente il portiere ospite Branduani e sulla respinta l’accorrente Varutti va sul fondo cross teso e la palla termina sul palo.

Continua il monologo corallino che collezione ancora pericoli nell’area calabrese con un tiro di Esempio, con Leonetti che manca il gol di un soffio ed infine con Varutti che ancora arriva in area e serve Giannone che a due metri dalla porta manda fuori.

Risposta del Catanzaro al 15° con Verna che si incunea in area a tu per tu con Perina si allunga la palla ed ancora gli ospiti con una conclusione del centravanti Cianci ben servito dalla destra da Tendardini.

I corallini controllano il gioco con personalità e creano occasioni potenziali da rete.
Il primo tempo termina tra gli applausi del pubblico ma col rammarico di non aver capitalizzato le tante occasioni.

Il secondo tempo riprende con un cambio per parte, la Turris cambia l’acciaccato Ghislandi per Finardi mentre gli ospiti passano ad un più coperto 3-5-2 Bombagi per Bearzotti.

Al 51° occasione Catanzaro con un intervento decisivo di Lorenzini chiudendo su Carlini.

Al 53° Franco, elegante ed abile nei dribbling supera tre avversari e serve Leonetti che non riesce a ribadire in rete.

Al 60° Mr. Caneo passa ad un 3-5-2 dopo un dispendioso ritmo fatto di intensità e pressing, esce Santaniello per Loreto.

Dopo i cambi arrivano un azione per parte con la Turris sempre sull’asse Franco-Varutti ma il cross decisivo intercettato da Branduani mentre gli ospiti si rendono pericolosi con Curiale.

La pressione corallina cala e l’esperto Catanzaro cala i ritmi, meno capovolgimenti di fronte e più fraseggi, al 76° lunga serie di passaggi della Turris che termina sui piedi fatati di Luca Giannone che dopo uno scambio con Bordo inventa un gol con un pallonetto millimetrico dove il portiere ospite Branduani non ci può arrivare 1-0 ed esplode di gioia l’Amerigo Liguori.

Risposta immediata del Catanzaro con un contatto dubbio a limite dell’area tra Curiale e Lorenzini, vibranti proteste della panchina calabrese ma il direttore di gara lascia proseguire.

La partita termina con una pressione ospite dopo 4 minuti di recupero, e la Turris sorpassa il Catanzaro e si porta a 25 punti portandosi al terzo posto in classifica.