L’associazione “Solo Donne Rosanna”, dopo aver stilato un protocollo d’intesa con Forum Lex della dottoressa Iolanda Ippolito, criminologa investigativa e presidente dell’Associazione Akira, partecipa ad un corso di specializzazione sulla violenza di genere.

Le volontarie potranno così specializzarsi nelle misure da adottare in caso di ogni forma di violenza, iniziando da quella comune tra ragazzi, come bullismo, cyberbullismo, nuove devianze minorili, finanche a violenza sulle donne e femminicidio.

Il corso, dal tiolo “Donne e giustizia” e giunto alla seconda edizione, ha lo scopo di informare e sensibilizzare i vari luoghi di aggregazione. Oggi a Salerno, presso la sede della Provincia, si terrà il primo incontro.

“Sono molto soddisfatta anche perché, dopo quasi 18 anni, combattiamo ancora contro ogni tipo di violenza e sopraffazione”, dichiara la presidente dell’associazione, Lella Fuoco. “Non è facile, soprattutto senza mezzi né aiuti, ma noi non abbiamo mai mollato, continuiamo con forza e grinta e ora ancora di più con le nuove alleanze e le giuste competenze faremo sempre di più, grazie alle volontarie, le Rosannine, che oltre a formarsi, ideano progetti per i meno fortunati, e anche grazie ai professionisti volontari, psicologo, counselor, avvocato e arte terapista. Ora potremo fare ancora di più con il sostegno della dottoressa Jolanda Ippolito, criminologa investigativa che lotta con tutte le sue forze e competenze contro ogni tipo di violenza”.