Solo Donne Rosanna associazioneL’associazione Solo Donne d’intesa ed in collaborazione con Famiglie Separate Cristiane è in procinto di realizzare sul territorio “ CASA ROSANNA”, centro d’aiuto interattivo per la famiglia.

Accoglienza, ascolto, orientamento e consulenza per promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare, sostenendo la coppia ed ogni singolo componente in ogni fase del ciclo di vita.

Un azione di solidarietà sociale di prevenzione e di sostegno al disagio conclamato della prima cellula della società.

Alla rete di professionisti già creata è da affiancare un gruppo di volontari/e motivati, in grado di relazionarsi con l’utente nel rispetto della sua dignità e dei suoi diritti.

A partire da martedì 19 aprile prossimo avrà inizio a villa Macrina, in via Nazionale a Torre del Greco, sotto l’egida ed il patrocinio del Comune un corso di operatore di centri sociali per la famiglia. 

Sedici lezioni, di due ore, con esposizione frontale e dibattito finale, con attestato di frequenza alla fin e del corso.

Uno sprono alla cultura della vita che riconosce il valore della persona umana dal concepimento alla morte naturale.

Il centro si occuperà di sostegno alla maternità, prevenzione dell’abbandono dei neonati, disagio minorile, affido ed adozioni, nuove dipendenze e diritto di famiglia con un occhio particolare alla mediazione familiare per coloro che intendono separarsi e/o divorziare.

Un compito difficile attende l’associazione torrese che da sempre opera sul territorio rivolgendo le proprie energie alla violenza di genere sostenendo le donne maltrattate.