L’istituto Pantaleo promuove una tre giorni sull’imprenditoria digitale a Torre del Greco – INTERVISTA

327
  • Santa Maria la bruna
  • Faiella
  • tvcity promo
  • bcp
  • un click per il sarno
  • serigraph
  • Lavela
  • Miramare

L’istituto Eugenio Pantaleo di Torre del Greco sarà protagonista di una tre giorni sull’imprenditoria digitale all’hotel Poseidon. Un evento patrocinato dal Comune dalla Fondazione e dal collegio dei geometri laureati di Napoli, da Assocoral e dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco che vedrà la partecipazione di dieci scuole secondarie della provincia di Napoli. Dal 14 al 16 maggio avrà luogo una vera e propria maratona progettuale su tematiche legate al corallo e alle attività marinare.

Un’opportunità per gli studenti di apprendere strumenti e metodologie innovative di co-progettazione, di esporre al termine della due giorni le proprie idee e soluzioni dinanzi ad una Commissione di esperti che proclamerà i vincitori. Alle squadre vincitrici sarà data la possibilità di acquisire nuove conoscenze e competenze partecipando ad altre iniziative di livello nazionale.

“E’ un’esperienza sicuramente di grande pregio – le parole dell’assessore alla cultura ed eventi, Anna Pizzo. Una vera e propria maratona per condividere idee e progetti all’ insegna di nuove tecnologie e della valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artigianale del nostro territorio. I ragazzi, imparano a lavorare in team con l’obiettivo di collaborare e progettare, insieme, soluzioni ed idee innovative, sviluppando in talk modo la propria creatività”.

Soddisfatto anche il sindaco, Giovanni Palomba che ha dichiarato:

“Abbiamo da subito accolto, con favore, la proposta del Dirigente scolastico, dott. Giuseppe Mingione, da sempre attento alle tradizioni del nostro territorio, e, abbiamo voluto integrarla nella nostra offerta culturale alla città. Riconosciamo, infatti, la grande utilità ed attualità di tale iniziativa, soprattutto, per il percorso formativo e la preparazione dei nostri ragazzi, alle sempre più esigenti e competitive dinamiche del mondo del lavoro. Ci fregiamo, inoltre, di accogliere il primo evento con esperti dei diversi settori dell’informatica dell’intera provincia di Napoli, riconoscendo, in tal modo, a Torre del Greco il ruolo di apripista e di precursore in tali tematiche”.