Maggio della Vela a Torre del Greco tra gare e scenari suggestivi – I prossimi appuntamenti

126
  • Faiella
  • Santa Maria la bruna
  • Lavela
  • serigraph
  • tvcity promo
  • un click per il sarno
  • Miramare

Sta per concludersi il primo appuntamento del Maggio della Vela e del Mare. 60 imbarcazioni con giovani skipper hanno colorato il porto di Torre del Greco nell’ambito del campionato nazionale della classe Meteor. L’evento – organizzato dal Circolo Nautico con la collaborazione del Circolo della Vela di Napoli, Lega Navale di Napoli e Torre del Greco e con la supervisione della Federazione Italiana Vela ha visto l’intervento di Capitaneria di Porto, Polizia Municipale e Carabinieri.

Proficua l’assistenza fornita dalla Motovedetta Carabinieri 402 di Capri che ha imbarcato a bordo il Comandante di Stazione Vincenzo Amitrano per meglio coordinare dal mare le operazioni di tutela della sicurezza pubblica in mare.

Il programma del Maggio della Vela e del Mare è ancora ricco. Dopo il Campionato Classe Meteor che si concluderà domani sabato 4 maggio il prossimo appuntamento sarà con la Coppa del Miglio d’Oro – II Tappa Nazionale Classe Este 24 il 18 e il 19 maggio. Ancora il 19 maggio sarà la volta del Trofeo “Sulle Rotte dei Bornone”.

A fine maggio dal 24 al 26 maggio il Campionato Italiano Classe Minialtura. Si chiuderà poi con la Coppa “NapulEste” – III Tappa Nazionale Classe Este 24 – Coppa “Costa del Vesuvio” il 7 e l’8 giugno.

Il Circolo Nautico di Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione, il Club Nautico della Vela retto da Raffaele Pelella e la Lega Navale sez.Napoli guidata da Alfredo Vaglieco hanno organizzato insieme tutti gli eventi, ad esclusione della regata Sulle Rotte dei Borbone che vede come sempre coinvolta la Fondazione Ville Vesuviane, a dimostrazione del fatto che la sinergia dà sempre ottimi risultati. Uno spettacolo suggestivo sullo sfondo del golfo di Napoli che sta portando a Torre del Greco centinaia di spettatori per assistere alle gare sia in zona porto che lungo la litoranea.