Mensa a Torre del Greco, da mercoledì 26 via alle iscrizioni. A comunicarlo l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune Enrico Pensati.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
ISCRIZIONI a. s. 2022/2023
Si comunica che da Mercoledì 26 Ottobre a Mercoledì 9 Novembre 2022 sono aperte le iscrizioni al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA 2022/2023. Le domande di iscrizione vanno presentate attraverso la piattaforma telematica “Portale Genitori”, seguendo le procedure di seguito indicate.
Si precisa che il termine di chiusura delle iscrizioni è perentorio e che, pertanto, decorsa la data del 09/11/2022, non sarà possibile iscriversi alla refezione scolastica 2022/2023 prima di Gennaio 2023.
Procedura per i VECCHI ISCRITTI
Per gli utenti che risultano GIÀ REGISTRATI sulla piattaforma telematica (avendo effettuato l’iscrizione negli anni precedenti) è sufficiente accedere alla propria pagina personale del “Portale Genitori” (collegandosi all’indirizzo web https://www1.itcloudweb.com/torredelgrecoportalegen). Si precisa che
l’accesso è consentito esclusivamente attraverso SPID o CIE e che, pertanto, non sono utilizzabili le vecchie credenziali (username e password). Una volta inseriti nella propria pagina personale, per chiedere il rinnovo dell’iscrizione basterà verificare le informazioni già riportate in piattaforma e, se necessario, modificarle e/o integrarle. Si raccomanda, in particolare, di verificare la correttezza dei dati relativi alla SCUOLA e alla CLASSE cui risulta iscritto l’utente.
Procedura per i NUOVI ISCRITTI
Per gli utenti che devono REGISTRARSI PER LA PRIMA VOLTA sulla piattaforma telematica è necessario collegarsi all’indirizzo web https://www1.itcloudweb.com/torredelgrecoportalegen ed effettuare
l’accesso esclusivamente attraverso SPID o CIE del genitore che intende presentare l’istanza. Per chiedere l’iscrizione al servizio dovranno essere compilati tutti i campi obbligatori del modulo on line.
Procedura per DIETE SPECIALI
Per gli utenti che hanno necessità di chiedere una DIETA SPECIALE, le procedure di iscrizione vanno gestite rivolgendosi direttamente allo Sportello “Pubblica Istruzione”, esibendo la relativa documentazione medica, ovvero certificato del pediatra di libera scelta, e allegando eventuali certificazioni di medici specialisti e/o test diagnostici che identificano l’allergia e/o l’intolleranza alimentare.
Avvertenze comuni per VECCHI e NUOVI ISCRITTI
La presentazione delle domande di rinnovo/iscrizione attraverso la procedura on line è sottoposta alla successiva verifica della U.O. “Pubblica Istruzione”: tale istruttoria sarà effettuata a chiusura del periodo di iscrizione e, solo all’esito favorevole dei controlli effettuati, l’utente sarà abilitato al servizio.
Qualora si intenda chiedere l’applicazione di una tariffa scontata in funzione del reddito (per ISEE inferiore ad € 10.633,00), è obbligatorio caricare sulla piattaforma un’attestazione ISEE 2022 in corso di validità (nel formato PDF, JPEG o PNG). Diversamente, sarà considerata la tariffa ordinaria. In caso di ISEE pari a zero è altresì necessario attestare e quantificare le fonti dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento, compilando e allegando all’istanza anche l’apposito modello disponibile sulla piattaforma on line (ALLEGATO 1).
MODALITÀ di PAGAMENTO
Per usufruire del servizio è necessario che l’utente abbia un CREDITO ATTIVO, così come riportato sulla piattaforma telematica “Portale Genitori” e sull’APP.
I vecchi iscritti che vantano un saldo positivo potranno cominciare ad usufruire del servizio,
riservandosi di effettuare successivamente la ricarica del credito.
I vecchi iscritti che hanno saldo negativo o pari a zero ed i nuovi iscritti dovranno necessariamente effettuare una ricarica del credito affinché possano essere attivati al servizio. Si precisa che, in caso di saldo negativo dell’utente, il sistema non consente di effettuare il rinnovo dell’iscrizione: è pertanto necessario effettuare una ricarica del credito per sanare lo stato di morosità e presentare la relativa ricevuta allo Sportello “Pubblica Istruzione”.
Le modalità di pagamento sono invariate rispetto ai precedenti anni scolastici: si può procedere mediante bonifico bancario (IBAN: IT04E0760103400000084213008) o versamento su c/c postale (C/C N. 84213008), riportando nella causale la dicitura “Pagamento Refezione Scolastica 2022/2023”.
Una volta effettuato il pagamento, bisognerà consegnare la ricevuta (in originale) presso lo Sportello “Pubblica Istruzione”, dove l’operatore provvederà ad effettuare la ricarica del relativo importo sul conto “virtuale” dell’utente. Per i pagamenti effettuati con bonifico è possibile, anziché recarsi allo Sportello, inviare la relativa ricevuta all’indirizzo e-mail mensa@comune.torredelgreco.na.it, avendo cura di specificare il codice utente per il quale si chiede l’accredito, pena la mancata esecuzione della ricarica del credito.
MODALITÀ per la PRENOTAZIONE dei PASTI
Dal momento in cui sarà avviato il servizio, la prenotazione dei pasti avverrà in maniera automatizzata, attraverso il sistema informatico “School Web”. Tale sistema consente ai genitori di gestire comodamente (e in piena sicurezza) tutte le operazioni connesse al servizio mediante un sito web, una APP o una telefonata. Si rammenta che il credito viene automaticamente stornato per ogni singolo giorno di erogazione del pasto ed è onere dell’utente procedere alla eventuale disdetta di uno o più pasti, secondo le modalità riportate nel “Manuale di Utilizzo del Servizio” scaricabile al seguente
indirizzo web: https://istruzionetdg.wordpress.com/refezione-scolastica.
AVVIO del SERVIZIO
Salvo forza maggiore, il servizio sarà avviato a partire da LUNEDI 14 NOVEMBRE 2022.
Dal 26 OTTOBRE al 9 NOVEMBRE 2022
lo Sportello “Pubblica Istruzione” (Complesso La Salle – Piano Terra)
sarà aperto al pubblico tutti i giorni lavorativi dalle ore 8:30 alle ore 13:00
e il MARTEDI / GIOVEDI anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30.