Musica e danza per l’artista torrese Carlo Parlati – VIDEO

107

Serata in musica e danza per Carlo Parlati. Lo spettacolo “Ispirazioni” organizzato dal Teatro del Centro diretto dalla ballerina Alba Buonandi è stato l’occasione per riaccendere i riflettori sulla qualità dell’artista di Torre del Greco, conosciuto in tutto il mondo.

Con la coreografia di Armando Gargiulo e Antonio Di Vaio, i passi di danza e i versi declamati dell’attrice Eva Contigiani, hanno preso vita 4 opere del maestro Parlati: Adamo e Eva, Icaro, Paura e Creazione. Preciso l’impegno dell’amministrazione con il sindaco Palomba e l’assessore alla Cultura Anna Pizzo.

Carlo Parlati lavorava in un laboratorio di pochi metri, in una villa immersa nella campagna vesuviana. Dal giorno in cui è morto, nulla è stato toccato. Sulla porta d’ingresso e sul cancello, ci sono ancora le pennellate d’azzurro con le quali aveva voluto dare colore alla casa.

Nel laboratorio, la tenda filtra la luce come accadeva allora; la sedia è ancora accostata al banchetto di lavoro e gli attrezzi che usava per incidere, sono nel cassetto così come li aveva riordinati l’ultimo giorno.

Mariella Romano