Martedì 9 settembre alle ore 19.00, in via Circumvallazione n°25, sarà inaugurata la nuova sede del circolo torrese di PER le Persone e la Comunità, un luogo pensato come punto di riferimento politico, sociale e culturale per la città.
La sede non sarà soltanto un ufficio di partito, ma un ambiente vivo e inclusivo, aperto a cittadini, associazioni e realtà del territorio, con l’obiettivo di affrontare insieme temi cruciali come il bene comune, il lavoro, la scuola, l’ambiente, la crescita culturale e il benessere sociale.
Nato nel 2020 a livello regionale, PER è un movimento politico che riunisce uomini e donne provenienti dall’associazionismo, dal volontariato e dal terzo settore. “Laici credenti in dialogo con tutte le persone di buona volontà”, i suoi aderenti hanno scelto di portare in politica la propria esperienza di impegno civico. In pochi anni il movimento si è radicato in diverse città della Campania, eleggendo rappresentanti nelle amministrazioni locali. A Torre del Greco, tra i volti di PER ci sono la consigliera comunale Pina Di Donna e l’assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione Mariateresa Sorrentino.
“La nostra sede – spiega la coordinatrice cittadina Titti Amore – sarà un luogo di incontro, ascolto e confronto per coltivare e far crescere valori e idee buone per una cittadinanza attiva in ambiti che riteniamo fondamentali per la vita delle persone, della comunità e dell’impegno politico: famiglia, scuola, lavoro, sanità, cultura, ambiente, pace, giustizia e legalità”.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno anche il segretario del movimento Giuseppe Irace e il presidente Nicola Campanile.
“Questa sede vuole essere una casa per Torre del Greco, un luogo di ascolto e di costruzione condivisa. Vi aspettiamo per inaugurarla insieme” – conclude il coordinatore del circolo torrese Salvatore Mennella.