Home News Eventi Pompei, oggi la discesa del quadro della Vergine incorniciato dalla rose del...

Pompei, oggi la discesa del quadro della Vergine incorniciato dalla rose del Consorzio Produttori Florovivaisti Campani

Oggi mercoledì 13 novembre, il Quadro della Madonna di Pompei è infatti sceso dal suo trono dinanzi al presbiterio mentre i devoti, che gremivano il Santuario, hanno recitato il “Buongiorno a Maria”, guidati dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

Nelle foto potete notare la meravigliosa cornice che accompagna il quadro della Madonna, offerta dal “Comitato della pace” e dai titolari delle 3 aziende produttori florovivaisti campani, unita alla maestria del fiorista pompeiano Sebastiano Di Paolo.

La storia:
La 48 esima cornice realizzata con 1800 rose e 500 per decorare l’intero altare sono della varietà rose inglesi Juliette realizzate da aziende leader del florivaismo campano. Aziende storiche che con impegno e dedizi one impiegano esperienza affermata da anni. Le rose donate dalle aziende Testa Aniello, Raimo Antonio e D’Apice Pasquale, mentre il “Comitato della pace” con a capo la presidenza di Antonietta Vitiello, che da anni si prodiga nella partecipazione e al decoro della cornice e dell’altare maggiore della beata Vergine del Santo Rosario, che anche nelle occasioni del santo Natale e Capodanno, raccoglie offerte per devolvere con pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

 

 

Exit mobile version