“Si è concluso ieri – spiegano i volontari dell’associazione Primaurora – il corso base per operatori di protezione civile, organizzato dagli amici del coordinamento Vesuvius e dal nucleo comunale Protezione Civile Sant’ Anastasia con i quali è nata fin da subito una grande sinergia ed intesa, proiettati verso gli stessi obiettivi con azioni positive per e sul territorio.
Questo primo step in un’ambito per noi nuovo è stato di fondamentale importanza e grazie all’esperienza di queste realtà , che ringraziamo infinitamente, attive da anni ,abbiamo potuto apprendere e fare nostri i principi e le nozioni che saranno la base del percorso appena iniziato.
Procediamo ora con i passaggi burocratici per ufficializzare la nostra iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni di protezione civile.
Saremo felici di poter dare, anche in questo nuovo campo, tutto il nostro supporto mettendo a disposizione competenze, professionalità, tanto impegno e soprattutto tanto cuore.
Se è vero che ” chi ben incomincia è a metà dell’opera” allora possiamo tranquillamente affermare che abbiamo cominciato alla grande! Chi sentisse di voler dare il proprio contributo volontario per la causa e volesse aggregarsi al nucleo sarà accolto a braccia aperte”.
