Rifiuti a Torre del Greco. Da oggi al via le nuove modalità di conferimento, volontari negli ecopunti per le info

444

Da oggi 15 maggio al via le nuove modalità di conferimento dei rifiuti a Torre del Greco.

Negli ecopunti stop al deposito di mattina. I rifiuti andranno conferiti dalle ore 17 alle ore 23. Non muta l’orario per i siti di  prossimità, dove sarà possibile gettare l’immondizia dalle 19 alle 23.

La nuova ordinanza dispone inoltre il divieto assoluto di conferimento su tutto il territorio comunale nel giorno del sabato. Il martedì, il giovedì e la domenica si getterà  l’umido. Il giovedì carta e cartone. Il mercoledì plastica, alluminio, banda stagnata e metalli. Il lunedì e il venerdì la frazione secca indifferenziata. L’ordinanza prevede inoltre il divieto assoluto di utilizzo di sacchi neri. In merito agli ingombranti vanno depositati all’esterno del proprio civico nei giorni e negli orari concordati telefonicamente con il gestore che rilascerà il numero progressivo della prenotazione da apporre sul rifiuto. Il numero verde cui inoltrare la richiesta è 800 99 39 97.

In queste ore gli ecopunti sono presidiati dai volontari di diverse associazioni del territorio. In distribuzione volantini con le informazione sulle novità introdotte dall’ordinanza del sindaco Giovanni Palomba.