Rifiuti a Torre del Greco, dal 27 maggio alcune integrazioni. Resta il problema degli sversamenti fuorilegge

419
  • tvcity promo
  • Miramare
  • un click per il sarno
  • bcp
  • Lavela
  • Santa Maria la bruna
  • serigraph
  • Faiella

A una settimana dall’entrata in vigore delle nuove modalità di conferimento rifiuti persistono ancora criticità con frequenti casi di sversamenti irregolari sul territorio cittadino di Torre del Greco.

In alcune zone – come a via Torretta Fiorillo, via Nazionale, lungo la salita del Barbacane – continuano a formarsi micro-discariche di spazzatura conferita da cittadini che non rispettano le regole. Sacchetti abbandonati agli angoli delle strade e sui marciapiedi restano ancora all’ordine del giorno.

Le novità sono partite dallo scorso 15 maggio ma in molti ancora non sono a conoscenza delle disposizioni fissate dall’ordinanza del sindaco Palomba.

Nel frattempo  – per venire incontro alle richieste che stanno arrivando dalla cittadinanza – la dirigente Nu Claudia Sacco ha introdotto delle integrazioni al provvedimento che saranno operative a partire da lunedì 27 maggio.

In particolare è stato deciso il servizio aggiuntivo per la raccolta differenziata di pannolini e pannoloni. Sarà possibile conferire il sacchetto della frazione secca non riciclabile con all’interno esclusivamenti i pannolini presso gli uffici Nettezza Urbana al piano terra del complesso La Salle il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 8 alle 13 previa identificazione mediante tessera sanitaria.

Raccolta integrativa a partire dal 27 maggio anche per toner e cartucce. Previa identificazione con documento di riconoscimento in corso di validità sarà possibile conferirli il martedì, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13.

Ricordiamo infine le nuove regole che impongono il divieto di utilizzo di sacchi neri e di conferimento nella giornata di sabato. Per gli ingombranti occorre rivolgersi al numero verde 800 99 39 97 per prenotare il ritiro. Lunedì e il venerdì si getta il secco indifferenziato, il martedì, il giovedì e la domenica l’umido, il mercoledì la plastica, il giovedì anche la carta.

Scarica le regole:

toner_tdg

AVVISO pannoloni e pannolini_tdg