HomeNewsRinviato Campionato Regionale a Cronometro amatori-master

Rinviato Campionato Regionale a Cronometro amatori-master

Lavori urgenti lungo la sede stradale interessata dalla gara: rinviato a data da destinarsi il campionato regionale a cronometro per amatori e master in programma a Torre del Greco domenica 28 settembre. A darne notizia è la società organizzatrice della rassegna, alla quale era iscritto circa un centinaio di partecipanti, la B-Bike Cycling Team, dopo avere ricevuto notizie dalla locale Amministrazione Comunale che la principale arteria attraversata dalla gara, via Litoranea (che costeggia il mare della città vesuviana per quasi due chilometri), da sabato 27 settembre diventerà area di cantiere per consentire urgenti e non procrastinabili lavori di riqualificazione dell’intero litorale.

Una notizia che ha costretto, loro malgrado, i promotori dell’evento, a comunicare al Comitato Regionale Campania della Federciclismo l’impossibilità a tenere la prova, ch originariamente sarebbe dovuta partire dalla zona del parcheggio Palatucci di via Alcide De Gasperi (dove sarebbe stato allestito il villaggio-gara) per percorrere la Litoranea e una parte di viale Europa (lì dove vi è una rotonda che avrebbe poi immesso gli atleti nuovamente sul lungomare per la seconda ed ultima parte della cronometro). 

Campionato Regionale dunque momentaneamente annullato e differito a data da destinarsi. A sottolineare il dispiacere dell’intera città di Torre del Greco, è la consigliera comunale delegata allo sport di Torre del Greco, Valentina Ascione:“Purtroppo questo evento-afferma-esula dalle responsabilità dell’amministrazione e ovviamente degli organizzatori. Ci dispiace enormemente essere stati costretti a rinviare la prova di domenica prossima, ma siamo certi che, appena le condizioni ce lo consentiranno, potremo nuovamente mettere in calendario l’evento”.

Diamo a tutti appuntamento il 19 ottobre per la CRONO DEL VESUVIO ultima prova del Circuito Fantagiro.

Exit mobile version