HomeNewsAltri comuniSimone Picariello eletto Presidente Regionale campano dell’ASI

Simone Picariello eletto Presidente Regionale campano dell’ASI

Si è tenuta sabato 10 maggio l’elezione della deputazione campana dell’Associazione Sociologi Italiani (ASI). Al termine dell’assemblea, è stato eletto il nuovo direttivo con il Presidente Regionale. La nomina ha rappresentato un importante traguardo per la valorizzazione e il ruolo della sociologia applicata.
E’ Simone Picariello il professionista che ha raccolto il maggior numero di preferenze. Di origini irpine, Picariello vanta un curriculum di rilievo, ricco di incarichi e attività nel campo della ricerca e della formazione. Attualmente è membro del Consiglio Direttivo Nazionale e del Comitato Tecnico Scientifico dell’ASI, oltre ad essere ricercatore presso l’Osservatorio Politiche Sociali dell’Università degli Studi di Salerno e dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dello stesso ateneo.
Nel suo nuovo incarico, Picariello sarà affiancato da una squadra selezionata per rappresentare al meglio le diverse competenze e ambiti della sociologia campana, oltre a relazionarsi con l’organo nazionale presieduto dal Prof. Antonio Sposito.
La nuova deputazione regionale dell’ASI, è così composta:
Claudio Roberti e Pasquale Natriello, vicepresidenti;
Anna Maria Giulia Vernacchia, segretaria;
Elisabetta Festa, tesoriere.
Sono stati inoltre assegnati alcuni incarichi con delega specifica:
Stefania Fiengo per l’Educazione;
Graziano Guarino per la Comunicazione e i Social Media;
Anna De Roma per i rapporti con l’Università “Federico II” di Napoli.
Con questa nomina, l’Associazione punta a consolidare la presenza e l’azione dei sociologi nei contesti territoriali, educativi e istituzionali, promuovendo una maggiore integrazione tra ricerca, professione e politiche pubbliche.
Un momento cruciale e di grande responsabilità, che conferma l’importanza crescente della sociologia come disciplina in grado di interpretare e affrontare le diverse sfide sociali contemporanee.
Exit mobile version