Giunta Palomba: tre assessori già pronti, resta l’incognita rosa
A quasi un mese dalla proclamazione della nuova amministrazione comunale, resta ancora da sciogliere, per il neo sindaco, il rebus giunta.

Tempo di saldi: commercio a rilento, le proposte dell’Ascom
Tempo di saldi, vendite ancora a rilento, resta la crisi del settore: a parlare il presidente dell’associazione dei commercianti Giulio Esposito.

Un quartiere in festa per la Madonna del Carmine
Solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Carmelo nella parrocchia della centralissima piazza Luigi Palomba. Stasera la processione per le vie del quartiere.

 

In apertura la politica. A quasi un mese dalla proclamazione della nuova amministrazione comunale,  resta ancora da sciogliere, per il neo sindaco, il rebus giunta. Dopo infatti la nomina di Pietro de Rosa ad assessore con delega ad uno dei settori più caldi della gestione amministrativa torrese, la NU, svelata anche la prima quota rosa che comporrà il futuro esecutivo cittadino. Si tratta dell’ avvocato Luisa Refuto. Includere nuovamente i comuni della zona rossa a rischio Vesuvio nell’elenco delle città “ad alta tensione abitativa”. E’ il senso del tavolo tecnico presso la segreteria regionale del Pd Campania che ha visto la partecipazione del gruppo regionale del Pd, dei sindacati degli inquilini e di alcuni sindaci dell’area vesuviana. Tempo di saldi estivi, ma le vendite sono ancora a rilento. A parlare il presidente dell’Ascom Giulio Esposito. Oggi 16 luglio solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine a piazza Luigi Palomba. Successo e consensi per i musicisti Di Ienno-Palladino al concerto alla parrocchia delle Madonna delle Grazie lo scorso venerdì sera.