Torna la PPP mission, la pulizia post-Pasquetta delle associazioni del territorio

28
  • Faiella
  • Lavela
  • serigraph
  • bcp
  • tvcity promo
  • Santa Maria la bruna
  • Miramare
  • un click per il sarno

“Come tutti gli altri anni eccoci pronti a scendere nuovamente in campo e dare vita alla nuova P.P.P. mission – Pulizia Post Pasquetta”, le associazioni del territorio annunciano una giornata di pulizia per il prossimo 11 maggio.

Ecco il messaggio sui social: “Pasquetta è passata e migliaia di persone hanno deciso di trascorrere questa giornata nelle aree verdi del Vesuvio, approfittando dell’immensa bellezza che queste ultime rappresentano. Generalizzare non è mai cosa buona e nemmeno in questo caso.
Alle numerose persone che si sono impegnate a non rilasciare rifiuti e a rispettare i luoghi che li hanno ospitati si sono purtroppo associati, come ogni anno , numerosi incivili , per lo più ragazzi, che hanno reso alcune zone del Parco Nazionale una pattumiera.
Abbiamo fatto il massimo per ridurre quanto più possibile tale fenomeno , scendendo tra la gente per l’intera giornata , mettendoci in gioco ed ottenendo degli importanti e sudati risultati. Purtroppo il massimo non è bastato ed allora c’è bisogno di darsi di nuovo da fare per la nostra amata terra.
Il giorno 11 Maggio alle ore 15, dopo il 25 Aprile ed il 1 Maggio, anche queste due date critiche, saremo in quelle zone deturpate da questi incivili per eliminare il materiale residuo di Pasquetta e permetterne il recupero da parte degli organi comunali.
Invitiamo tutti coloro che si sentono come noi in dovere di impegnarsi per questo territorio e soprattutto coloro che lo hanno reso una discarica a scendere in campo con noi e rimediare laddove l’ignoranza, l’inciviltà e l’arroganza hanno portato danni .
A breve saranno forniti tutti i dettagli dell’evento comprese le aree di intervento ed un comunicato stampa ufficiale.
Vi aspettiamo numerosi
Associazione Primaurora
Collettivo Volontari per il Vesuvio
Mtb Vesuvio
Aucelluzzo
CAI/TAM Campania
Forum dei Giovani di TdG
Salute ambiente Vesuvio
Fondalicampania
Let’s do It! Italy
Falchi del Vesuvio
Università Verde”