Home News Attualità Torre Annunziata aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza

Torre Annunziata aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza

Torre Annunziata aderisce alla Giornata Mondiale della Gentilezza.

“Giornata Mondiale della Gentilezza”: il comune di Torre Annunziata aderisce all’iniziativa promossa per il 13 novembre dalla Rete Nazionale degli assessori alla Gentilezza.

A tale scopo, l’Ente oplontino ha organizzato l’iniziativa “Sorridiamoci con gli occhi”, con l’obiettivo di promuovere la cortesia, le buone maniere e la buona educazione.

«L’iniziativa è rivolta a tutti cittadini – spiega l’assessore Martina Nastri -, e inviteremo anche gli studenti degli istituti scolastici del territorio a parteciparvi. A causa dell’emergenza Covid-19, infatti, in questo momento è prevista esclusivamente la didattica a distanza, con il conseguente azzeramento della socialità e dei rapporti interpersonali. “Sorridiamoci con gli occhi” ha l’obiettivo di restituire un sorriso nonostante la gravissima emergenza sanitaria e socio-economica che stiamo vivendo da ormai 9 mesi.

Per partecipare all’iniziativa – prosegue Nastri – bisognerà scattarsi o farsi scattare una foto con indosso la mascherina per evidenziare il sorriso che si coglie anche dagli occhi. Le immagini dovranno essere inviate mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica sorridiamocongliocchi@gmail.com entro il 18 novembre. Insieme alla foto andrà compilata allegata una liberatoria per l’utilizzo di immagini di minorenni (modulo disponibile sulla pagina facebook Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale e sulla homepage del portale www.comune.torreannunziata.na.it)».

Le foto inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Exit mobile version