HomeNewsAltri comuniTorre Annunziata, approvato l’assestamento di bilancio 2024

Torre Annunziata, approvato l’assestamento di bilancio 2024

Il Consiglio Comunale ha approvato questa mattina l’assestamento generale di bilancio 2024. IL testo, proposto dall’Amministrazione Cuccurullo e presentato in aula dall’assessore al bilancio Giuseppe Crescitelli, è stato approvato con 15 voti a favore, 3 contrari e 3 astenuti.

“Due terzi dell’avanzo sono stati accantonati nel fondo di riserva e nel fondo ordinario di cassa – ha spiegato in Aula l’assessore Crescitelli – abbiamo fatto un lavoro da buon padre di famiglia, mettendo da parte risorse che ci consentono di affrontare con maggiore serenità il futuro. Un lavoro certosino fatto recuperando economie su diversi capitoli di bilancio” afferma Crescitelli.

L’assestamento ha portato a un avanzo di bilancio di 1,1 milioni di euro.

“E’ un assestamento dalla forte impronta politica – spiega in aula il sindaco Corrado Cuccurullo – In questi mesi l’amministrazione ha lavorato nelle pieghe del bilancio, effettuando una straordinaria opera di pulizia dei residui, portando così l’avanzo a precisamente 1milione e 102mila euro. Basti pensare che lo scorso anno, in piena gestione commissariale, l’avanzo era di appena 300mila euro. Abbiamo stanziato 100mila per potenziare l’impianto di videosorveglianza, circa 60mila per il Piano Urbano del traffico. Fondi anche per rinforzare le politiche culturali, il turismo e i servizi sociali. Siamo riusciti inoltre a recuperare le risorse per i lavori della nuova Aula Consiliare a Palazzo Criscuolo, per ridare dignità e legittimare la politica nella nostra città. Abbiamo inoltre recuperato risorse per le professionalità che dovranno lavorare al PUC. IL Piano Urbanistico Comunale sarà il prossimo focus dell’amministrazione comunale. Scelte dalla chiara impronta politica che nessuno, prima di noi, aveva fatto”.

Exit mobile version