HomeNewsAltri comuniTorre Annunziata, approvato regolamento gestione impianti sportivi

Torre Annunziata, approvato regolamento gestione impianti sportivi

Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento che disciplina l’uso e la gestione degli impianti sportivi. Il testo, approvato con 21 voti a favore e 2 astenuti, riguarda non solo lo stadio Giraud, ma anche tutte le palestre delle scuole di proprietà del comune.

Il regolamento, presentato in aula dalla presidente della Commissione Sport Francesca Caso, classifica gli impianti, dividendo quelli scolastici dallo stadio Giraud.

“L’approvazione di un nuovo regolamento, fermo al 2014, era necessario per adeguarci alla nuova normativa sul codice degli appalti del 2023 – spiega Francesca Caso – Con questo testo il Comune affida la gestione a un soggetto terzo, che può essere una società o anche un’associazione. La durata della concessione non può superare i 10 anni. E’ esclusa la possibilità di un rinnovo tacito” conclude Caso.

“Il successo sul Giraud non era né ovvio, né scontato. Il regolamento approvato oggi segue la delibera di giunta che ha invece approvato le tariffe per l’utilizzo dell’impianto. Anche se l’approvazione del progetto e il finanziamento sono frutto della gestione commissariale, nessuno può mettere in discussione la perseveranza con cui ha agito questa amministrazione – spiega il sindaco Cuccurullo – Solo grazie alla nostra determinazione siamo riusciti a portare il risultato a casa, sfidando il tiki-taka della burocrazia italiana. La conclusione dei lavori, l’approvazione delle tariffe e del regolamento sono una tripletta con la quale abbiamo restituito il Giraud non ad una squadra, ma all’intera città. Questa grinta messa in campo per il Giraud sarà messa in campo per tutti i cantieri che sono in corso e che devono partire nella nostra città”.

Exit mobile version