Il gruppo politico Oplonti 5 Stelle in condivisione con Movimento Civico Insieme per Torre, Comitato Gente del Sarno, Comitato Salera, Comitato Provolera-Vallone, Comitato Rovigliano, invita i cittadini di Torre Annunziata e la cittadinanza attiva a partecipare alla conferenza dei servizi che si terrà in data 4 aprile alle ore 10:30 presso Il Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturale della Regione Campania. 

Il Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturale della Regione Campania ha convocato la riunione in cui si discuterà della richiesta di rilascio dell’autorizzazione unica per la realizzazione e la gestione di un impianto di stoccaggio e messa in riserva dei rifiuti urbani e speciali pericolosi e non pericolosi, presentato dalla So.Ge.Ri.

“L’ennesimo tentativo di deturpare il territorio oplontino rischia di essere avallato proprio dai membri del consiglio comunale di Torre Annunziata che potrebbero esprimere a maggioranza parere favorevole”, spiegano i 5 Stelle.

“In barba a tutti i progetti di sviluppo turistico promessi e mai mantenuti un nuovo macigno potrebbe abbattersi sulla città. Un cittadino informato è un cittadino libero. È dunque compito di ogni membro della comunità quello di vigilare affinché venga conservata la già tanto compromessa integrità ambientale del nostro territorio.

La scelta cadrebbe ancora una volta su Rovigliano avamposto di voto clientelare per cittadini appositamente disinformati”.