Home News Attualità Torre Annunziata, la Lega lancia una petizione per l’apertura pomeridiana della...

Torre Annunziata, la Lega lancia una petizione per l’apertura pomeridiana della biblioteca

Una  petizione popolare  per chiedere l’apertura pomeridiana della biblioteca comunale  “Ernesto Cesaro”. L’iniziativa è stata promossa dalla segreteria Lega Salvini Premier Torre Annunziata-Trecase, sezione giovani, che si terrà il giorno 16 Febbraio dalle ore 10.30 alle ore 13.00, in Corso Umberto I (all’altezza dell’incrocio con via Vesuvio).

Attualmente, l’apertura della biblioteca è garantita solo al mattino, ad eccezione del giovedì, giorno in cui l’ingresso è garantito fino alle 17:00. L’obiettivo è di seguire l’esempio della città di Piano di Sorrento, che garantisce l’apertura quotidiana sia la mattina che il pomeriggio, dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 20:00.

In concomitanza alla raccolta firme, è stata promossa l’iniziativa dal titolo “arricchiamoci di cultura”, finalizzata alla  raccolta gratuita di libri  e testi da donare all’oratorio.

A sostenere la battaglia, è la  segretaria  Imma Dota  che ha precisato: «La biblioteca deve tornare a essere un luogo di aggregazione e formazione culturale della comunità oplontina. E’ un’iniziativa di ampio respiro per i giovani della nostra città. Il nostro auspicio –   ha chiosato – è che non diventi un’occasione di scontro politico ma un momento di confronto e crescita culturale».   

«Con questa petizione chiediamo di sensibilizzare la comunità in modo da far sentire la voce di tanti studenti e non, al Sindaco Dott. Vincenzo Ascione e al Consiglio Comunale» dichiarano i  militanti  della sezione giovani che aggiungono: «Chiediamo alla comunità un forte supporto in questa sfida, che ci può esser dato firmando e condividendo questa petizione, dando riprova della nostra premura per lo sviluppo della cultura».

Il 15 e il 16 febbraio si svolgerà anche il primo  tesseramento  cittadino al partito.

Exit mobile version