Una mattinata di festa a Torre Annunziata con bambini e bambine di cinque scuole, accompagnati da maestre e genitori, che hanno sfilato per le strade della città per festeggiare il “Carnevale della pace“.

carnevale della pace torre annunziata

L’evento, organizzato dall’associazione “Piccoli Passi Grandi Sogni” di don Antonio Carbone assieme alla Dream Animation, e fortemente sostenuto dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di centinaia di bambini in maschera. La manifestazione ha avuto il via tra musica e balli a piazza Ernesto Cesaro, con i più piccoli divisi in gruppi colorati in base alla scuola di appartenenza, a voler richiamare i colori principali della bandiera della pace.

carnevale della pace torre annunziata

La sfilata è proseguita lungo corso Vittorio Emanuele III, con una sosta nei pressi di Palazzo Criscuolo, fino alla chiesa della SS. Madonna della Neve, in piazza Pace, dove si è tenuto il momento conclusivo. Qui i bambini hanno letto dei messaggi di pace lasciati volare in cielo assieme a palloncini colorati, ed è stata l’occasione anche per il primo cittadino torrese, Vincenzo Ascione, per lanciare un appello di amore e solidarietà alla città anche dopo i recenti avvenimenti di cronaca con i crolli al Quadrilatero delle Carceri.

carnevale della pace torre annunziata

Una manifestazione partecipata e gioiosa, riuscita nel migliore dei modi anche grazie all’aiuto del Comando di Polizia Municipale, dei carabinieri, dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, dei giovani del servizio civile dei Salesiani e dei volontari della Misericordia.

carnevale della pace torre annunziata

La promessa degli organizzatori è di riproporre l’iniziativa il prossimo anno, prefigurando una partecipazione ancora maggiore al “Carnevale della pace”.

carnevale della pace torre annunziata carnevale della pace torre annunziata carnevale della pace torre annunziata