La giunta municipale di Torre Annunziata ha aderito all’Avviso della Regione Campania per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali per un importo complessivo pari 6.450.674 euro. L’ammontare del contributo concesso è pari al 50 per cento del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a 750 euro.
“Potranno accedere al contributo – spiegano gli assessori Emanuela Cirillo (Patrimonio) e
Martina Nastri (Politiche Sociali) – anche i cittadini che hanno fatto richiesta per il bando
relativi ai fitti passivi, poiché verrà concessa la misura più vantaggiosa per i richiedenti. Al
contrario, invece, non sarà possibile per le famiglie con reddito pari a zero, in quanto l’Avviso si rivolge esclusivamente ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale a seguito delle misure restrittive per l’epidemia da Coronavirus.
La Regione valuterà il numero delle richieste pervenute dai Comuni ed erogherà i contributi. L’Amministrazione Comunale – aggiungono -, raccolte le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti, farà un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni, e predisporrà un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi. Ciò avverrà in percentuale ai fondi erogati dalla Regione”.
Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 maggio 2020, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata contributofitto.torreannunziata@pec.giuffre.it.
E’ possibile consultare l’Avviso e scaricare il modello di domanda sul portale istituzionale
www.comune.torreannunziata.na.it
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli uffici comunali, dal
lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ai numeri 081.53.58.605/635/615/614.