Nel corso di una cerimonia a Palazzo Baronale a Torre del Greco questo fine settimana sono state premiate alcune personalità eccellenti del territorio torrese, che si sono distinte per le proprie qualità in ambito sportivo e in ambito umano.

In particolare, il sindaco Giovanni Palomba ha consegnato delle targhe a nome dell’amministrazione comunale a:
– gli atleti Vincenzo Vano e Francesco Picaro
vincitori degli europei classe J24 di vela svoltisi nelle acque del Golfo di Patrasso in Grecia, a bordo della barca della Marina Militare Italiana, La Superba.
– Il maestro Sandro Piccirillo , allenatore della nazionale cadetti di judo , per gli importanti risultati raggiunti in questi anni , specie per le affermazioni della propria nazionale agli ultimi Europei a Varsavia e ai Mondiali in Kazakistan
– l’amico Eroe Mario di Maio per aver salvato la vita alla giovane Serena facendole da scudo con il suo corpo mentre veniva trascinata da un treno in corsa.

“Come assessorato alla cultura puntiamo a valorizzare le eccellenze espresse, in ogni campo, dal nostro territorio, che abbiano dato lustro alla nostra città con le proprie azioni.
È un percorso che di concerto col Sindaco stiamo portando avanti già da un anno”, ha dichiarato il consigliere Michele Langella.

“Esprimo sentimenti di ringraziamento e gratitudine per questi nostri concittadini che rappresentano la parte sana della città e sono esempi positivi da emulare . In una società sempre più propensa al facile guadagno e all’emulazione di modelli non sempre edificanti , figure come le loro possono certamente contribuire a trasmettere quei sani valori tipici degli sport minori e , nel caso di Mario di Maio , senso di altruismo , coraggio e amore per il prossimo. Ringrazio L’assessore Enrico Pensati per aver coadiuvato me e la consigliera Lucia Vitiello nella realizzazione di questa iniziativa”, ha concluso.