Un convegno per trattare le difficili tematiche di mobbing, stalking e femminicidio a Torre del Greco. Si terrà il 14 dicembre alle 18.30 al Circolo Nautico Torre del Greco, in Largo Portosalvo 40.

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Missione Giustizia” di Carla Abilitato.

Introdurranno Gianlugi Ascione, presidente del Circolo Nautico torrese, Salvatore Borrelli, presidente Lions Club “Due Torri – Torre del Greco”, e Giovanni Palomba, sindaco di Torre del Greco.

“Ho ritenuto doveroso che anche il Lions club Due Torri-Torre del Greco  si interrogasse e riflettesse sull’attuale ed importante tematica della violenza di genere. Abbiamo inteso offrire un parterre d’eccezione per affrontare l’argomento a 360 gradi ed offrire ai cittadini chiavi di lettura corrette per l’identificazione e l’interpretazione del fenomeno. D’altronde, è nel DNA della nostra costituzione associativa l’attenzione e la sensibilizzazione ai problemi sociali”.
Con queste parole, il presidente Lions Due Torri-Torre del Greco, Salvatore Borrelli, tra gli organizzatori dell’evento.

Interverranno al dibattito:

Carla Abilitato, docente e scrittrice;
Flora Beneduce, Cabina di Regia della Regione Campania “Interventi a favore delle donne vittime di violenza e loro figli” e primario dell’Unità Operativa Complessa degli Ospedali Riuniti Penisola Sorrentina”;
Loredana Raia, componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Campania;
Alfredo Ranieri, avvocato e scrittore;
Michela Rostan, vice presidente della Commissione Pari Opportunità della Camera dei Deputati;
Nicoletta Sassone, criminologa.

Conclude Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.