Torre del Greco: Carnevale 2019 tra mascherine ed eventi privati – VIDEO

748

E’ arrivato il Carnevale anche a Torre del Greco. Diverse le iniziative promosse da associazioni e cittadini in tutta la città nel corso del week end appena trascorso.

I festeggiamenti sono iniziati già sabato in via Salvator Noto. Oltre 100 bambini hanno sfilato in maschera nel centro città per l’iniziativa organizzata dall’associazione commercianti torresi, da Confesercenti e dall’associazione Noi Minori. Grandissimo successo per l’iniziativa, conclusa tra coriandoli e colori. Il travestimento più bello è stato poi premiato da una giuria composta da docenti e rappresentanti di associazioni cittadine.

Una domenica dal sapore agrodolce, invece, quella vissuta ieri dai piccoli torresi. Al Parco del Bambinello di Praga grande partecipazione per la quinta edizione della festa di Carnevale organizzata dall’associazione locale. Tantissimi bambini in maschera hanno preso parte all’evento, tra musica, balli, dolci, caramelle e spettacoli di magia.

A via Roma, al contrario, è saltata la festa dell’associazione Marittimi per il Futuro di Torre del Greco a causa della mancata istituzione della ZTL.

E i festeggiamenti continuano domani, con i Luna Janara che hanno organizzato un evento in partenza nel pomeriggio da piazza Santa Croce tra musiche e danze della tradizione per festeggiare il “funerale del Carnevale”.

Nonostante le numerose iniziative, tutte ad opera dei privati, resta un po’ di rammarico tra i cittadini di Torre del Greco per la mancanza di eventi promossi dal Comune.