Torre del Greco: Daniela Di Donna nuovo sindaco baby. Eletta nella seduta di insediamento del consiglio comunale dei bambini

 

Il consiglio comunale dei bambini ha un nuovo baby-sindaco.

Si tratta di Daniela Di Donna, alunna che frequenta il plesso Minniti dell’istituto comprensivo Angioletti.

È stata lei, grazie al discorso programmatico pronunciato nel corso della seduta di insediamento svoltasi ieri, lunedì 21 novembre, a ricevere i maggiori consensi tra i consiglieri che rappresenteranno per tutto l’anno scolastico l’assise dei bambini.

Tanti i punti toccati dal neo sindaco del consiglio comunale baby: molto sentite le questioni legate alla sanità, agli spazi per i più piccoli e alle periferie.

Alle seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale dei bambini ha partecipato il vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione, Romina Stilo, che per altri impegni istituzionali ha poi lasciato al consigliere anziano, Annalaura Guarino, il compito di concludere i lavori: “Ringrazio la consigliera Guarino – dice il vicesindaco – e tutti coloro che in maniera numerosa hanno affollato l’aula consiliare.

Mi congratulo con Daniela Di Donna, nuova sindaco del consiglio comunale dei bambini, alla quale, insieme a tutti gli altri componenti dell’assise, auguro un proficuo lavoro, convinta che metteranno tutto il loro impegno e la loro passione in questa nuova avventura”.