manifestoUn’intera mattinata dedicata all’ambiente. È il senso dell’evento che si terrà sabato 6 giugno organizzato dal Comune di Torre del Greco in collaborazione con l’ Agenzia Napoletana per l’Energia e l’Ambiente dalle ore 9.00 alle 13.00 a piazza Santa Croce.

Stand, infopoint che riguarderanno l’alimentazione biologica, l’ecologia, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, le energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, il riciclo, riuso e trattamento dei rifiuti, il risparmio idrico, le smart technology, il turismo sostenibile e la tutela dell’ambiente.

Inoltre sono previste degustazioni di prodotti biologici, dimostrazioni di compostaggio domestico, test drive con bici classiche e veicoli a basso impatto ambientale. Verranno anche allestiti in piazza dei punti di raccolta dove sarà possibile gettare oli lampade, pile e batterie esauste o piccoli elettrodomestici dismessi.

L’assessore all’ambiente Salvatore Quirino invita tutti a partecipare attivamente all’iniziativa, utile a sensibilizzare ed informare la cittadinanza.